TV digitale pronta per iPad, iPhone ed iPod Touch

By in Accessori, Device, tablet, video on Febbraio 12, 2010
iphone-tv-bizwk-rm-eng

AxelTech ha annunciato, poche ore fa, una nuova soluzione per guardare i programmi della tv digitale terrestre su iPhone, iPod Touch e, prossimamente, anche su iPad. Buone notizie per tutti i dipendenti dei programmi televisivi preferiti.

Il sisteme elaborato da AxelTech è il primo che consente agli utenti di guardare gratuitamente le trasmissioni del DVB-T sui loro device Apple.

Si chiama Valups T 1000 ed è un unico accessorio progettato per ricevere i segnali inviati dalle emittenti che mandano i loro contenuti sulla tv digitale. C’è poi un’altra versione del T1000 (chiamata Tivit), in grado di ricevere i segnali ATSC-M / H (questo secondo accessorio ha vinto il premio “Best of CES” al recente Consumer Electronics Show di Las Vegas).

Valups T1000, invece, è disponibile e funzionante in Europa. Riceve segnali DVB-T e li trasmette via wi-fi ad iPhone e agli altri dispositivi Apple su cui s’intende guardare la tv. In alternativa, gli utenti possono guardare la tv digitale, grazie al dispositivo, in diretta sul proprio PC, semplicemente collegando Valups T1000 con un cavo USB.

A breve, il dispositivo sarà disponibile per iPhone 3GS, per l’ultima generazione di iPod Touch e per iPad. Nel corso della primavera, arriverà un aggiornamento che consentirà di guardare la tv digitale anche su iPhone 3G. Una volta acquistato l’accessorio, i contenuti saranno gratuiti. Per ora, però, non si conosce ancora il costo iniziale dell’apparecchio.

Link: axel.fi