un app iPhone per salvarvi da infarti e attacchi di cuore

By in Software on Marzo 18, 2010

mzl.vwjpqsba.320x480-75

E questa volta non è nemmeno uno scherzo. Quest’applicazione infatti promette di aiutarvi e aiutare nel caso qualcuno vicino a voi avesse improvvisamente un infarto o un attacco di cuore. Già scaricata da 5000 persone, iResus, questo il nome dell’applicazione, vi guida attraverso tecniche e informazioni per poter prestare il primo soccorso se ne aveste bisogno. L’applicazione, creata da un medico britannico, ha già riscosso un notevole successo e, il fatto che sia gratis, ci permette senza problemi di scaricarla e averla sul nostro iPhone finché questa non servirà… Anche se speriamo non servirà mai

iResus ha una pratica interfaccia che vi guiderà passo passo durante le fasi necessarie per cercare di aiutare il malcapitato di turno e cercare di salvargli la vita.

Certo nessuno pretende di essere medico in un giorno solo o a colpi di apps, ma è proprio per questo motivo che iResus è stata creata: cercare di fornire dei passi ragionati in situazioni di panico nella speranza che possa essere utile ad aiutare qualcuno.

In più l’applicazione è stata approvata e finanziata dal fantastico e originale “Resuscitation Council” quindi sembra che l’applicazione, non solo sia apprezzata dai medici di Gran Bretagna dopo che un loro collega ha creato iResus ma anche altre associazioni si sono accorti dell’utilità, dati alla mano, dell’applicazione.

Pronti a salvare il mondo dagli infarti? Allora scaricate gratuitamente iResus direttamente da questo Link su iTunes.