Un terzo degli utenti userà iPad per leggere ma molti non sanno dove acquistare i libri

By in AppStore, Device, tablet on Marzo 24, 2010

iPad-gallery-books1

Secondo un sondaggio di ComScore -eseguito su un campione di 2.176 consumatori intenzionati a comprare iPad- il 37% delle persone userà il tablet di Apple principalmente per leggere libri. Ma alla base c’è un piccolo problema: molti di questi,infatti, non sanno dove si potranno recuperare i libri e le pubblicazioni giornalistiche da visualizzare sulla tavoletta.

Al 37% dei lettori di libri, si associa il 34% di utenti che intendono iPad come un perfetto strumento per leggere anche giornali e riviste. Ma solo il 26% degli intervistati sul totale ha risposto con precisione alla domanda “dove scaricare i libri e le pubblicazioni?”. Molti, infatti, non conoscono il sistema di distribuzione di libri, testi, riviste e quotidiani che Apple ha pensato. Non sono a conoscenza, quindi, dell’iBook Store, una sezione di iTunes dedicata ai prodotti editoriali per iPad e porta d’accesso alla lettura sul tablet di Cupertino.

Tra i consumatori che conoscono già Apple ed iTunes, ben il 52% si è detto pronto a sottoscrivere un abbonamento per quotidiani e riviste varie. Chi non conosce ancora il mondo Apple, invece, è più scettico sugli abbonamenti studiati da Apple e dagli editori per iPad: solo il 22%, al momento, si dice pronto a sottoscriverne uno.

Link: appleinsider.com