UrbanWorld Wireless, record di download su iPhone

By in AppStore, musica, Software on Settembre 28, 2009

ALCUNE INDISCREZIONI FRESCHE DAL MONDO HIP-HOP

Nella sua prima settimana dal lancio, avvenuto l’8 settembre scorso, l’applicazione UrbanWorld Wireless ha superato 30.000 download. L’applicazione per iPhone ed iPod Touch, offre notizie fresche di musica metropolitana  a 360 gradi nel mondo, video hip-hop, musica ed immagini degli artisti.

Da Los Angeles al quartiere newyorkese di Harlem, passando per la giamaicana Kingstone per poi arrivare a Londra, UrbanWorld Wireless offre un veritiero spaccato di quello che sta succedendo nel mondo della musica urbana, con succose anticipazione e voci di “corridoio”. Al suon interno, nella sezioni “UDub!News” e “UDub!Media”, si possono trovare anche contenuti esclusivi come tracce remixate o inedite, video musicali da “fuori onda” degli artisti più gettonati del momento, interviste a personaggi celebri come Snoop Dog, Eminem, The Game, Usher e molti altri ancora. Ovviamente, per scaricare sul proprio device Apple le ultime news sugli artisti preferiti, serve una connessione internet.

UNA RAGAZZA DI URBANWORLD WIRELESS

Interessante, giusto per aggiungere un tocco di colore, la voce “Cali Fly Girl” nella pagina di avvio dell’applicazione. Cliccandola, appaiono sul touch screen foto di splendide ragazze in versione sexy.

Liz Lee, direttore dei contenuti di UrbanWorld Wireless, ha sottolineato che l’obiettivo dell’applicazione è fornire contenuti coinvolgenti che bramano di tendenza e gioventù urbana. Il tutto, secondo Lee, deve essere fornito in maniera ricca e indimenticabile per gli utenti.

L’applicazione, gratuita sull’App Store italiano, è un bel passo in avanti per tutti gli amanti della musica hip-hop. Grazie ad iPhone, basteranno pochi clic per restare aggiornati su anteprime e notizie inedite dei maggiori artisti internazionali del settore. Se un miglioramento può essere fatto con i prossimi aggiornamenti, riguarda la velocità di caricamento delle pagine. A volte, il completamento delle immagini è rallentato. (Riccardo Delfanti).