Usb 3.0 dieci volte più veloce sul nuovo iPhone 4G?

By in Device, hardware on Febbraio 4, 2010

iphone-4g-31

IPhone 4G: una nuova indiscrezione parla di Usb 3.0, con velocità fino a dieci volte superiore dell’attuale Usb 2.0. A dirlo è Digitimes, le cui relazioni sul prossimo modello di melafonino non si fermano qui. Secondo quanto riportato, Apple avrebbe già ordinato diverse componenti Usb ed individuato il prossimo produttore di iPhone 4G.

Per quano riguarda l’Usb 3.0, il fornitore in questione sarebbe Genesys Logic. Anche se i vertici di questa azienda hanno negato che le recenti produzioni del nuovo tipo di Usb siano destinate ad Apple, fonti interne al settore affermano a più voci che è proprio la società di Steve Jobs la destinataria di un grosso quantitavo di unità.

L’Usb 3.0 offre un miglioramento teorico della velocità di trasferimento dati di 10X rispetto alla Usb 2.0. Inoltre, c’è una maggior potenza nell’alimentazione dei dispositivi collegati: traducendo, per quel che riguarda il prossimo iPhone, caricamento della batteria in tempi più brevi.

Pegatron Technology, azienda taiwanese nata da una parte aziendale di Asus, sarebbe la prossima azienda produttrice del nuovo iPhone. Pegatron, con buone probabilità,  unirà le forze con Foxconn,  produttore attuale dei devices telefonici Apple.

Link: macrumors.com