UStream porta il broadcast video su iPhone

By in AppStore, itunes, Software, video on Dicembre 13, 2009

ustream3gs

Fino ad ora la possibilità di eseguire video in streaming era solo un privilegio degli iPhone in jailbreak (sbloccati) oppure per i nuovi possessori di iPhone 3GS con supporto video. Questo fino a ieri, grazie infatti a UStream Live Broadcaster anche i possessori di iPhone precedenti il 3GS potranno creare dei video sul proprio smartphone e tutti si potranno cimentare nella creazione di video in live stream

Vi avevamo già parlato delle difficoltà riscontrare nell’approvazione di Knocking, un’applicazione per iPhone che permetteva lo streaming video fra iPhone. Ora è la volta di Ustream Live Broadcaster che incredibilmente è stata approvata senza nessun problema all’interno dell’App Store Apple. Grazie a Ustrem LB avrete ora la possibilità di creare dei video che potrete salvare offline (sul vostro smartphone) per rivederli quando volete oppure inviarli istantaneamente in Streaming perché possano essere visti da tutti. Una volta avviata, l’applicazione ci chiederà di creare un account su ustream.tv e di impostare la modalità preferita (registrazione locale oppure in Stream), la registrazione in Stream ci permetterà anche di scegliere, mentre stiamo creando ed inviando il video, di inviare dei Tweet su tale attività oppure di visualizzare le statistiche riguardo gli accessi in streaming. Completa il quadro la possibilità, al completamento della cattura, di inviare il video risultante su yotube, facebook, twitter o ustream.tv.

3209877826_20dbcdc4a4_o

Sicuramente un applicazione interessante che ci permetterà via wireless o rete 3G di inviare video istantanei a parenti ed amici rendendo veramente semplice condividere momenti, anche importanti, grazie ad iPhone. Trovate gratuitamente UStream Live Broadcaster su iTunes a questo indirizzo.

[fonte: techcrunch]