Verizon ed Apple stanno testando il nuovo iPhone?

By in Device on Ottobre 19, 2009

Secondo alcune voci che circolano da qualche ora sul web, Verizon ed Apple starebbero già testando un nuovo tipo di iPhone, funzionante su reti 4G. L’avvio dei test sarebbe avvenuto lo scorso fine settimana  negli Stati Uniti.

Nei giorni scorsi, il Ceo di Verizon, Lowell McAdam, è stato più volte nella sede Apple. Anche questo particolare avvalora la tesi che vede muoversi qualcosa di grosso tra i due colossi. Apple, sulle reti 4G LTE di Verizon Wireless, starebbe testando un modello di iPhone CDMA.

A questo punto viene spontanea una domanda: si tratta davvero di prove tecniche di un nuovo modello di iPhone o sono le prime apparizioni dell’atteso Tablet della Casa della Mela?

Qualunque sia la risposta – di certo ne sapremo di più nei prossimi giorni-  Verizon sarebbe in grado di offrire un servizio che, unito ad Apple, creerebbe un’offerta quasi imbattibile per la velocità di funzionamento sul web dei propri dispositivi mobili. Molti analisti, infatti, parlano delle reti mobili Verizon come delle migliori. E, unite allo smarthphone numero uno in circolazione per numeri di venduto e funzionamento – iPhone ovviamente-  il connubbio sarebbe perfetto.

Verizon Wireless sarà il primo operatore negli Stati Uniti ad introdurre la tecnologia LTE (Long Term Evolution), basata su reti 4G ed in arrivo nelle prime settimane del 2010. LTE di Verizon promette di essere 10 volte più veloce rispetto agli attuali servizi di connessione 3G, di aggiungere più sicurezza e di migliorare i servizio di world-roaming. (Riccardo Delfanti)

Link: www.i4u.com