Video in alta definizione a 720p per iPhone 4G?

By in Device, hardware, news on Maggio 6, 2010

E’ molto probabile che iPhone 4G possa girare video in alta definizione a 720p. L’indiscrezione emerge dall’SDK del sistema operativo OS 4.0. Sono proprio i dati e le caratteristiche contenute nell’SDK di OS 4.0 a suggerire che il prossimo smartphone targato Apple sarà in grado di registrare video in high definition (HD). I valori preimpostati nella beta del kit di sviluppo software del prossimo OS di iPhone indicano una risoluzione supportata di 1280×720 pixels, la stessa risoluzione usata per visualizzare contenuti secondo lo standard 720p.

Se, nei giorni scorsi, vi abbiamo riportato indiscrezioni sulla presunta fotocamera di iPhone 4G – che sarebbe una LG Innotek con sensore da 5 MP – la possibilità dei video in HD è una primizia delle ultime ore. I megapixel di una fotocamera, infatti, da soli non concedono una chiara visione di quella che è la risoluzione video di un dispositivo.

L’idea che iPhone 4G possa girare filmati in alta definizione riporta in essere una voce già venuta alla luce qualche settimana fa. Vi avevamo detto che iPhone, alla quarta generazione, avrebbe anche potuto chiamarsi iPhone HD ed avere un display con risoluzione 960×640 pixels. Ora, la cosa riprende quota.

Non resta che aspettare il 7 giugno, giorni di probabile presentazione del nuovo iPhone al WWDC di San Francisco.

Link: appleinsider.com