Vodafone: presto un chiave internet per iPad wi-fi

By in Device, news, tablet on Maggio 10, 2010

Per iPad wi-fi ecco una soluzione proposta da Vodafone per navigare da qualsiasi posizioni ci si trovi, anche senza la vicinanza di hotspot wi-fi. La compagnia telefonica, infatti, lancerà nel corso delle prossime settimane una internet Key da abbinare ad iPad wi-fi.

Il funzionamento dovrebbe avvenire attraverso modem esterno e collegarsi al tablet di Apple senza fili. Così facendo, anche chi comprerà iPad per navigarci in internet non abitualmente (scegliendo quindi la versione senza 3G), potrà collegarsi ad ogni occorrenza.

Con la Vodafone internet key wi-fi (questo sembra essere il nome della chiavetta specifica per iPad) potranno essere usati piani mobili standard, già attivi su altri dispositivi, e non si sarà costretti a scegliere tra la ristretta rosa di proposte (almeno per il momento) che contornano iPad 3G.

A questo proposito, emergono particolari interessanti sulle due tariffe proposte, in particolare su quella da 30 euro al mese con possibilità di scaricare dati senza limiti. Al giorno, infatti, si possono visualizzare contenuti sul proprio iPad per 500MB di traffico scaricato. La navigazione oltre tale soglia non verrà fatta pagare al di là dei 30 euro mensili. Tuttavia, il gestore telefonico ridurrà la velocità di navigazione a 64 Kpbs.

L’altra opzione, invece, prevede 2 euro al giorno per scaricare fino a 500 MB.  Entrambe le opzioni tariffarie saranno sottoscrivili sia in abbonamento che con carta ricaricabile.

Infine, sembra già cosa certa la mancata possibilità di usare iPad con scheda Vodafone con applicazioni Voice Over Ip.

Link: ipad.vodafone.it