Vodafone annuncia più velocità per iPhone
Vodafone Uk annuncia velocità più elevate di connessione e trasferimento dati per gli iPhone che usaranno le sue linee di comunicazione. Sembra che la campagna pubblicitaria di iPhone-Vodafone 2010 sia incentrata proprio sulle nuove possibilità offerte dal colosso telefonico. Tutti i dati sono provati da Vodafone.
Newsletters ed e-mail sono state inviate ad utenti che hanno dichiarato interesse per iPhone sul web: al loro interne, Vodafone prova che la velocità di download è maggiore se iPhone usa i suoi ripetitori rispetto a quelli dei due concorrenti britannici, O2 ed Orange.
Il lancio di iPhone Vodafone avverrà solo il prossimo anno, ma la compagnia di telecomunicazione si sta già muovendo mediaticamente per attrarre potenziali clienti.
La strategia intrapresa da Vodafone potrebbe far leva su molti utenti iPhone: Londra, infatti, è la città con la più alta concentrazione di iPhone. Fornire una risposta efficace alla domanda dei consumatori, quindi, è diventata una priorità assoluta da parte delle compagnie telefoniche. E migliorare la velocità di trasferimento dati dalla rete ad iPhone è senz’altro un colpo grosso da mettere a segno. Giusto per rendere l’idea del mercato più che mai aperto di iPhone nel Paese della regina Elisabetta, ieri Orange ha iniziato le vendite del device Apple: in un solo giorno, sono stati venduti circa 30.000 dispositivi. (Riccardo Delfanti)
Link: www.brandrepublic.com