Wind, pronte le schede per iPhone 4

By in Device, news on Luglio 14, 2010

Non si ancora ancora se Wind sarà il quarto distributore italiano di iPhone 4 dopo i già annunciati Tim, Vodafone e Tre. Quello che è certo fin d’ora, però, è che la compagnia telefonica distribuirà micro sim adatte al nuovo iPhone 4. L’inizio delle vendite, fissate er il 19, in realtà è già avvenuto: in molti negozi Wind si possono trovare sim di dimensioni ridotte che calzano iPhone 4.

Costano 10 euro e l’unica differenza rispetto alla tradizionali sim card è la dimensione: al posto di 15×25 mm, la micro sim misura 15×20. Chi vorrà potrà richiedere il trasferimento del proprio numero su questa scheda più piccola, nel caso in cui non si voglia un numero nuova da tenere per iPhone 4. La memoria è di 64 Kb.

Al momento non si conoscono le tariffe destinate ad iPhone 4, ipotizzando che ce ne siano ma senza averne certezza. Sembra difficile pensare che sarà offerto il piano internet non stop simile a quello per iPad: costa 9 euro e si naviga fino ad 1G al mese alla massima velocità. Superata tale soglia, la velocità si abbassa drasticamente. Nel caso di iPhone 4, però, non c’è solo il traffico dati ma anche quello voce. Se Wind terrà un piano internet non stop, ci sarà quasi certamente una maggiorazione per iPhone 4.