Windows Phone 7 alla pari di iPhone 4?

By in Device, news on Ottobre 9, 2010

Si avvicina il lancio mondiale di Windows Phone 7, il nuovo sistema operativo mobile di Microsoft. E le novità continuano a trapelare. Ultima, in ordine di tempo, l’uscita di Steve Ballmer, ceo del colosso: “Phone 7 competerà alla pari di iPhone 4”. Ma sarà davvero così?

In un’intervista rilasciata al quotidiano parigino Le Monde, Ballmer ha affermato che ogni smartphone equipaggiato con Phone 7 di Windows avrà un segno distintivo inequivocabile, capace di fargli assumere un’identità forte come quella di iPhone, in tutte le sue versioni. Questo segno distintivo è l’interfaccia Metro, al debutto su Phone 7.

Da Parigi, poi, Ballmer assicura che Phone 7 è in dirittura d’arrivo su tutti i mercati mondiali. Stando alle indiscrezioni, il mese di ottobre potrebbe già essere quello giusto per il rilascio del nuovo sistema operativo.

Tra le altre cose, il soggiorno parigino del ceo di Microsoft è stato piuttosto significativo. E’ stato siglato un accordo con la Biblioteque National de France: Bing, il motore di ricerca di Microsoft, sarà utilizzato per catalogare ed indicizzare 1.250.000 documenti, tra cui alcune rarità da trovare e vedere in rete.

Potete seguirci anche su Facebook.