Windows Phone 7, il primo smartphone è Lg

By in Device, hardware, Software, video on Marzo 1, 2010

lg-win-phone-exclusive-05top

Ecco il primo telefono motorizzato con il nuovo sistema operativo Microsoft Windows Phone 7: si tratta di un Lg, di cui vi forniamo foto e video. Il device sembra bello esteticamente e capace di buone prestazioni. Ovviamente, si tratta di un avversario commerciale di iPhone, sia nelle versione attuali che in quella 4G.

A tirare fuori dal cilindro questo nuovo gioiello tecnologico Aaron Woodman, dirigente di Microsoft, al salone di Engaged.

Lo smartphone marchiato Lg è l’antesignano del modello prodotto in serie, con la base operativa fornita da Microsoft (per altre informazioni su questo sistema nuovo di zecca e capace di un taglio piuttosto netto con il passato, potete consultare questa pagina). E’ piuttosto simile alla versione definitiva, con solo qualche piccolo particolare soggetto a modifiche.

lg-win-phone-exclusive-09top

Il telefono in questione ha una tastiera qwerty e sembra appena più spesso di iPhone e Nexus One. E’ prematuro parlare di hardware con precisione, ma s’intravedono tutti gli elementi necessari quali fotocamera da 5mp con flash, volume, pulsanti di alimentazione, di home e di ritorno a casa, e un jack per le cuffie.

Link: engadget.com