Windows Phone 7, l’avversario di iPhone 4 e Android arriva in Italia il 21 ottobre con Lg e Vodafone

By in Device, news, Software on Ottobre 11, 2010

IPhone 4 ed Android hanno un rivale in più: il 21 ottobre, Microsoft rilascerà sul mercato il nuovo sistema operativo mobile Windows Phone 7. Il primo produttore a lanciarlo su un suo device è Lg, mentre Vodafone ha, per il momento, l’esclusiva sulla vendita. Il modello Lg su cui verrà usato per la prima volta Phone 7 è l’Optimus. E’ certo che usciranno nel giro di poche settimane dal lancio mondiale anche modelli targati Samsung ed HTC con il nuovo Os di Redmond.

La presentazione italiana – avvenuta in contemporanea ad altri Paesi del mondo – ha dichiarato ufficialmente l’arrivo del nuovo Phone 7, un sistema operativo capace di tagliare con il passato rappresentato da Windows Mobile, lento ed instabile. E sono state lanciate anche partnership importanti per le applicazioni, come quelle con Il Sole 24 Ore, RCS, Repubblica e De Agostini. Accordi interessanti e capaci di portare una buona offerta di partenza nelle applicazioni destinate a Phone 7.

Sembra che ci sia un certo interesse da parte degli sviluppatori sulle applicazioni. Ad oggi, il sofware per creare apps è stato scaricato più di 20.000 volte.

Quanto al primo device che ospiterà l’inedito prodotto di Microsoft, ecco un riassunto dell’Lg Optimus. Lo schermo touch screen da 3,8 pollici ha una risoluzione pari a 800×480; ci sono 16 GB di memoria, batteria rimovile, fotocamera da 5 Mp con flash led.

Vi terremo aggiornati sulle funzionalità di Phone 7, confrontandole con quelle di iOs di iPhone 4.

Nel frattempo, potete seguirci anche su Facebook.