Zenrin lancia su iPhone ed iPad le mappe di navigazione in 3D

By in Device, news on Ottobre 8, 2010

Si affaccia una modo nuovo di navigare con iPhone ed iPad. Zenrin, azienda tra le più note nel campo della navigazione in Asia, ha messo appunto nuovissime mappe in 3G per navigare con i device Apple. Sviluppate sulla piattaforma iOS 4, interagiscono in tempo reale con l’utente e mostrano le città da una visuale innovativa e molto interessante.

La presentazione di questo nuovo modo di navigare è arrivata al Ceatec. In particolare, è stato mostrato come su iPad si possa visualizzare la vista di Tokio in 3D, cogliendo sfumature e tratti dei palazzi della capitale nipponica assolutamente fuori dalla portata di un navigatore 3D.

Detto questo, bisogna precisare che quello che Zenrin ha presentato al Ceatec è solo un’anteprima delle future possibilità offerte dai gioielli Apple con applicativi di terze parti. Il software è ancora in fase di studio e ci sono margini di miglioramento da parte degli ingegneri di Zenrin, già al lavoro per sfornare un prodotto ancora più efficiente. Secialmente per quel che riguarda il funzionamento del sistema operativo, apparso appesantito di tanto in tanto dal software.

Non si conoscono ancora i tempi di produzione e vendita del sistema di navigazione in 3D. Sicuramente ci vorranno diversi mesi e potrebbero arrivare di corsa anche i produttori europei di sistemi per la navigazione satellitare. D’altronde, il 3D sta spopolando sempre di più in ogni parte del mondo.

Vi terremo aggiornati. Nel frattempo, potete seguirci anche su Facebook.

Link: ceatec.com