Le più gradite apps per iPhone
Tra le migliaia e migliaia di applicazioni per iPhone disponibili su iTunes Store, quali sono le più gradite? Tra quelle a pagamento nello store del Regno Unito (che si trovano anche in quello italiano), nelle ultime settimane, spicca Geared, un rompicapo con ottanta livelli diversi a cui si accede gradualmente.
L’app originale costa 79 centesimi, ma sullo store se ne trova anche una versione ridotta gratuita.
Poi, arriva Pub Quiz, un quiz style game incentrato sui pub da giocare in solitaria o in versione multiplayer. Per qualche locale citato, l’applicazione può anche trasformarsi in un buon veicolo pubblicitario. Il costo è di 59 centesimi.
Segue Modern Combat: Sandstorm, uno sparatutto con la trama quanto mai attuale. In 10 diverse missioni di guerra, bisogna per lo più scovare cellule terroristiche e sbarazzarsene. Il costo di 5,49 euro è giustificato in parte da una buona giocabilità, con comandi abbastanza intuivi attraverso il touchscreen.
Interessanti le modalità “cecchino” e “mirino”, con cui basta prendere la mira e sparare. La grafica 3D, poi, è piuttosto dettagliata ed il gioco è verosimile grazie a filmati veri e doppiaggi vocali che aggiungono realismo alle situazioni.
Utile, per chi ama scattare immagini con il proprio iPhone, l’applicazione Camera Genius. Con 79 centesimi si aggiungono diverse funzionalità alla camera base come anti-vibrazione, guida che aiuta a scattare foto migliori, timer per autoscatto e tasto review per guardare le foto subito averle immortalate. (Riccardo Delfanti)
Fonte: Independent