PwnageTool 3.1 jailbreak
Con il fresco arrivo di PwnageTool 3.1 è possibile sbloccare e jailbreakkare iPhone 2G, iPhone 3G e iPod Touch di prima generazione con software 3.1. Per ora, lo strumento hacking non supporta ancora iPhone 3GS o il nuovo iPod Touch, ma un aggiornamento è indicato per le prossime settimane dai creatori di DevTeam.
Dopo soli 7 giorni dal rilascio da parte di Apple dell’aggiornamento 3.1 per iPhone ed iPod Touch, arriva il contro-software di sbloccaggio. In sostanza, consentirà di creare e installare i pacchetti personalizzati jailbreak del firmware per il dispositivo Apple, utilizzando anche Sim da operatori telefonici diversi da quello con cui si è stipulato il contratto per iPhone.
Pwnage Tool 3.1 è disponibile,al momento, solo per gli utenti del modello originale di iPhone (il 2G), iPhone 3G e la prima generazione di iPod Touch. Secondo il DevTeam, Apple sta rendendo sempre più difficile l’hackeraggio di iPhone 3GS e della seconda generazione iPod Touch, ma entro poche settimane arriverà il jailbreak anche per questi modelli.
Chiaramente, il jailbreaking di iPhone o iPod Tuoch non è benvoluto da Apple e causa il decadimento della garanzia. Ma se l’operazione jailbreak è portata a termine seguendo attentamente le istruzioni, Pwnage Tool darà l’accesso a App Store Cydia, un luogo colmo di applicazioni che consentono di personalizzare ulteriormente il vostro iPhone, utilizzando anche molte delle applicazioni che Apple ha respinto dal proprio App Store. (Riccardo Delfanti)
Link: www.pcworld.com