Navigon MobileNavigator, a marzo l’aggiornamento 1.5 per iPhone
Ecco arrivare il prossimo aggiornamento del Navigon MobileNavigator per iPhone. Presentato in anteprima al recente Mac World di San Francisco, porta con se alcune nuove funzionalità che dovremmo vedere sul nostro iPhone a marzo, periodo probabile di rilascio del nuovo software. Tra queste, spicca il Panaroma view 3D.
Questa nuova funzione (di cui vedete un’immagine in apertura, sulla vostra sinistra) utilizza i dati di rilevazione della Nasa per fornire agli utenti viste in 3 dimensioni del paesaggio che si va ad affrontare nel viaggio. Sarà facile individuare, così, avvallamenti, salite, discese e ogni altro elemento che può essere visualizzato in 3D.
Poi c’è la funzionalità MyRoutes: offre fino a 3 percorsi alternativi con le descrizioni di ognuno di loro, aggiungendo qualche raccomandazione suggerita sulla base del traffico, della situazione viabilistica e del vostro stile di guida personale.
C’è poi la possibilità di interagire, tramite Navigon ed iPhone, con i social network Facebook e Twitter, indicando in broadcast il punto in cui vi trovate e dove vi state dirigendo.
È stato inoltre annunciato un nuovo OpenAPI “Appinteract” per il software Navigon: permetterà agli sviluppatori di altre applicazioni dell’App Store di passare destinazioni direttamente a MobileNavigator. Ad esempio, se la descrizione di un ristorante si trova nell’app “Around me” (una presa a caso), con un solo tocco sarà possibile aggiungerla come meta in Navigon 1.5 per iPhone.
Link: macrumors.com