Dungeon Hunter, rpg tra i più apprezzati su iPhone

By in AppStore, giochi on Settembre 30, 2009

Tra i giochi più graditi dai possessori di iPhone ed iPod Touch – almeno stando ai giudizi lasciati sul forum Apple – c’è Dungeon Hunter. Il role playing game d’azione (rpg),  lanciato in applicazione aggiornata un paio di settimane fa da Gameloft, è apprezzato soprattutto per la sua fluidità di gioco, unita ad una grafica eccellente e ricca.La missione del gioco è combattere il male che si è impadronito del mondo immaginario di Gothicus, riportando nel presente terribili eventi del passato e combattendo la regina del male che domina il regno oscuro. Colei che, una volta, era l’amata del protagonista dell’rpg.

Gothicus è un mondo che si scopre poco alla volta, portando a termine le varie missioni proposte. Per riuscirci, è necessario cercare e trovare oggetti speciali per poi uccidere le figure del male. Un aiuto arriva dalle 5 fate che si fanno vive a seconda della fase di gioco, ognuna capace di dare consiglio preziosi, poteri e protezione. Caratteristica e capace di aumentare la longevità del gioco, la tripla veste del personaggio che si può incarnare nel gioco. Da scegliere c’è il ladro che agisce furtivo, il guerriero che lavora di spada o il mago con la magia positiva contro il male. Nel corso del gioco, oltre ad acquisire esperienza e potere, si possono trovare oggetti, armi ed armature in grado di aumentare la capacità del personaggio.

La giocabilità di Dungeon Hunter è tra le migliori della categoria rpg d’azione: di certo, questo è uno dei fattori che lo rende più apprezzabile. Aggiungendo, poi, la storia articolata ed avvincente alla qualità grafica di alto livello, si capisce perchè l’applicazione abbia riscosso tanto successo sull’App Store. Costa 5,49 euro ed è compatibile con iPhone ed iPod Touch. (Riccardo Delfanti)