Adobe Creative Suite 5 arriva il 12 aprile e crea applicazioni in Flash per iPhone

flash-iphone

Sarà presentata al pubblico, il 12 aprile, la nuova Creative Suite 5 di Adobe. Se, da una parte, mancano ancora molti dettagli specifici su questa nuova versione della suite, dall’altro c’è un dato importante: con la CS5 si potranno creare applicazioni in Flash per iPhone e per l’App Store.

Ciò non significa un cambio di rotta di parte di Apple riguarda a Flash ed al mancato supporto fornito su iPhone, iPod Touch ed iPad. Significa, infatti, che all’interno della suite è presente uno strumento che permetterà agi sviluppatori di creare applicazioni in Flash e poi trasformarle nel formato .IPA, già utilizzato per le applicazione dell’App Store di Itunes.

Questo strumento aumenta le possibilità di programmazione delle apps destinate ad iPhone, visto che molti sviluppatori usano Flash di Adobe come base creativa.

la Creative Suite di Adobe si rivolge al campo dell’elaborazione grafica digitale e comprende, tra gli altri software, Photoshop Illustrator e Photoshop. Quest’ultimo, per la prima volta, vanterà una versione a 64 bit per Mac OS X.

L’evento in cui sarà presentata la nuova suite operativa di Adobe si potrà seguire in diretta sul web a questo link, dopo essersi registrati.

Link: macrumors.com