Messaggistica più facile con Agile Mobile per iPhone

By in aggiornamento, Device, Software on Novembre 16, 2009

agile-mobile-agile-messenger-i-phone

L’applicazione di Agile Messenger – Agile Mobile – è appena stata aggiornata ed è già disponibile sull’App Store per iPhone ed iPod Touch. L’app è un multi protocol client di messaggistica istantanea per telefoni cellulari basata su reti ICQ, AOL, Yahoo, MSN, GoogleTalk e XMPP.

Alcuni delle sue caratteristiche comprendono la possibilità di multi-media messaging, con possibilità per gli utenti di inviare foto e messaggi vocali da cellulare a cellulare e da cellulare a PC. Agile Messenger per l’iPhone offre anche la funzione Push,  un’esperienza di costante collegamento con gli altri utenti per mezzo di notifica. Tra le nuove caratteristiche, invece, c’è la funzione N’Talk, capace di aiutare gli utenti a visualizzare dove sono i propri contatti mentre si sta usando l’applicazione. E, ancora, si può attingere dai contatti della propria rubrica per inviare il contenuto multimediale dei messaggi ed utilizzare la funzione copia-incolla per le comunicazione scritte. E tutto non funziona solo tra iPhone ed iPhone. Agile Mobile, infatti,  gira anche su smartphone equipaggiati con sistema operativo Windows Mobile, Symbian Series 60, 80, 90 e Symbian UIQ. Tra le migliorie tecniche apportate nell’ultima versione, figurano più stabilità ed il miglioramento di alcuni bugs che affliggevano Agile Mobile per iPhone.
L’applicazione, pesante circa 3 Mb, è disponibile da un paio di giorni sull’App Store italiano al prezzo di 1,59 euro.  La cifra è scontata per il lancio della nuova versione di Agile Mobile fino al 30 novembre. A fine mese, il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno agli 8 euro. (Riccardo Delfanti)