Apple compra una società di pubblicità online

By in aggiornamento, Software on Gennaio 7, 2010

applequattro

Dopo la recente acquisizione da parte di Apple di Lala Media, di cui vi avevamo parlato, sembra che gli acquisti di natale per Apple non siano finiti… Ogni acquisto traccia un pezzo di quella che sarà la strategia futura e questa è la volta dell’acquisizione di una società per l’advertising online, si tratta di Quattro Wireless, uno di quei “colossi” statunitensi cresciuti nella perenne sfida con Google.

Lo scoop viene direttamente da uno dei giornalisti del Wall Street Journal che dà la notizia quasi per certa con un prezzo d’acquisto fissato a 275 milioni di dollari. Sembra quasi che Apple, dopo l’acquisizione da parte di Google di Admob, abbia dovuto per forza di cose correre ai ripari ed acquisire una società che gli garantisse anche un flusso commerciale basato sugli ad. Questo, forse, in previsione delle evoluzioni che la strategia di mercato Apple subirà nel futuro prossimo, con l’introduzione, per esempio, di un nuovo modello di distribuzione pubblicitaria basata su un nuovo stile di App Store, che Apple, fra le altre cose, ha già depositato fra i suoi brevetti.

6a0120a5580826970c012876688f7f970c-800wi

Ormai la frase è diventata un rito di chiusura, ma ogni giorno Apple si muove sempre più nella direzione giusta per essere in diretta competizione con Google e il suo core business, staremo a vedere, forse il 2010 ci riserva più di quel che ci aspettiamo!

[fonte: allthinksd]