Apple sta già lavorando a Mac Os X 10.7, il successore di Snow Leopard

A soli tre mesi dal lancio dell’ultimo e più avanzato sistema operativo di casa Apple, il MAc Os X 10.6 Leopard, pare che la società di Cupertino sia già alle battute finale nella preparazione del futuro Mac Os 10.7. Il suo lancio potrebbe avvenire prima di quanto ci si possa aspettare?
Il sospetto che il nuovo sistema operativo sia già quasi pronto proviene da alcune modifiche al quadro open source “launchd”, lo stesso che sovraintende l’avvio di Mac Os X e gestisce i processi di esecuzione del sistema. In particolare, la modifica che farebbe pensare al quasi pronto prossimo sistema operativo si traduce in un messaggio di errore contenente il testo “11A47”, un riferimento al numero di build che si utilizza. Mac Os X
Apple ha uno schema di numerazione che utilizza un prefisso numerico per indicare la versione principale di rilascio, seguita da una lettera che indica la versione minore di rilascio e di un suffisso numerico indicante aggiornamenti di tale versione lungo tutto il suo sviluppo. Ad esempio, la versione iniziale di navigazione di Mac OS X Snow Leopard è stato definito Build 10A432, mentre l’aggiornamento 10.6.2 rilasciato la settimana scorsa è stata definito Build 10C540. Nel frattempo, Mac OS X 10.5 (Leopard) portava un numero di build 9A571 quando è stato lanciato.
Naturalmente, la notizia che Apple stia testando Mac OS X 10,7 non sorprendente più di tanto, considerato il lungo tempo di sviluppo necessario per rifinire e sistemare tutti gli aspetti del sistema operativo. A maggior ragione se si danno per vere le voci che indicano Mac Os X 10.7 come un sistema operativo rivoluzionario e con cambiamenti radicali rispetto al passato. (Riccardo Delfanti)
Link: macrumors.com