Apple prepara gli occhiali per il computer indossabile, anche per iPad e iPhone 4G ?

By in Accessori on Marzo 17, 2010

head

Oggi vi mostriamo un’altra probabile “via zen” intrapresa da Apple. Grazie alla continua ricerca e alla registrazione di nuovi brevetti è possibile intravedere quello che farà Apple. Ed ecco che, dai rumors provenienti dalla rete spunta la probabilità secondo cui Apple stia sviluppando degli occhiali appositamente pensati per l’utilizzo interattiva con computer. Gli occhiali si inquadrerebbero nel più ampio spettro di creazione di un “computer indossabile” cosi come ve lo avevamo presentato ieri.

Essendo il rumor molto generico esso non fa esplicito riferimento al comparto “Mac” ma lascia pensare all’utilizzo degli occhiali anche in ambito mobile: occhiali interattivi per aggiungere il 3D ad iPad o addirittura ad iPhone 4G, e per eseguire alcuni comandi predefiniti! Sarà possibile sfogliare i nostri album fotografici da iPad solo muovendo gli occhi?

nytimes.com avanza una serie di ipotesi nate in seno ad alcune dichiarazioni e ad altri rumors che vedrebbero Apple impegnata nella costruzione di fantomatici “occhiali per computer” per completare il “wearable computer”, un dispositivo da indossare che dovrebbe essere in grado di sostituire in toto pc e mac di qualsiasi natura.

Se vi siete persi l’articolo di ieri sul “wearable computer” questo è link!
Se volete approfondire, ecco l’articolo completo a cura del blog del NYT