Apple prepara la televisione che naviga in internet

By in Device, news on Marzo 24, 2010

piper-100323

Tra i prodotti più interessanti che Apple starebbe studiando e preparando al lancio, c’è la Apple TV, un televisore con il marchio Apple capace di connettersi in rete ed offrire la navigazione internet simile a quella del pc. Da Cupertino, inoltre, starebbero pianificando piani di abbonamento con le emittenti televisivi per impacchettare un prodotto “all in one”.

A rivelare questo innovativo piano di Apple è l’analista Gene Munster di Piper Jeffray. Secondo lui, la televisione di Apple offrirà un’integrazione tale tra hardware, software e contenuti da delineare un netto aumento delle vendite dei televisori dal momento del lancio. Proseguendo con quanto riportato nella sua relazione, l’analista finanziario prevede l’uscita della televisione di Apple entro 2-4 anni.

Il costo ipotizzato si aggira intorno ai 2000 dollari. Va considerato, però, che questa ipotetica creatura dei laboratori di Cupertino integrerà al suo interno decoder, sistema di registrazione audio e video, giochi e, come già detto, la grande possibilità di navigare in internet nella massima completezza.

Apple, secondo l’analista, starebbe già muovendosi per strappare accordi con le emittenti televisi. L’idea di massima sarebbe offrire abbonamenti agli utenti con prezzi da 50 a 90 dollari.

Questo prodotto che si affaccerà sul mercato potrebbe solcare un solco con il vecchio sistema di concepire le televisioni. Bisogna vedere se Apple riuscirà ad arrivare prima della concorrenza a questo traguardo. Secondo l’analista che ha rivelato il piano di Cupertino, il background dell’azienda lo permetterebbe.

Link: macrumors.com