Apple su Adobe: “Segnalati 410 bug su flash, sistemati solo 25”

By in desktop, Device, Notebook, Software, tablet on Febbraio 5, 2010

adobe_iphone

Ecco nuovi particolari della querelle tra Apple ed Adobe: la società di Cupertino, dopo che Jobs ha accusato Adobe di essere pigra in una recente riunione generale con i dipendenti, ha rilasciato un dato importante che potrebbe giustificare l’assenza di Flash (il lettore multimediale di Adobe, nonchè suo software più noto insieme a Photoshop). Apple, infatti, avrebbe segnalato ad Adobe 410 bug importanti che nascono dall’uso di Flash su Mac Os X (sistema operativo dei Mac). A fronte delle richieste d’intervento da parte di Apple, Adobe avrebbe fissato solo 25 bug.

Jobs, in aggiunta all’aggettivo “pigro” per qualificare Adobe, ha detto che la situazione è simile a quella di Microsoft, con una società noiosa e conservatrice, non più capace di un’efficienza al passo con i tempi.

Ecco poi arrivare una serie di problematiche nate dall’uso di programmi Adobe su macchine Mac. Problematiche che diventano motivazioni del respingimento da parte di Apple di Flash su iPhone e, con ogni probabilità, anche su iPad.

Secondo i vertici di Cupertino, gli sviluppatori di Adobe hanno iniziato solo ora a lavorare all’interno di un ambinete di programmazione, con la prima beta di Creative Suite 5 decisamente incompleta ed instabile.

Questo particolare, ovviamente, si aggiunge alla mancata stabilizzazione dei 410 bug denunciati da Apple nelle settimane scorse.

Inoltre, HardMac riferisce  che Apple ritiene troppo vecchia l’interfaccia utente delle attuali applicazioni Adobe, con il convincimento che bisognerebbe usare versione più facile e semplici.

Link: 9to5mac.com