Apple TV se la vede con Google TV

By in news, video on Ottobre 5, 2010

La Apple TV ha, ufficialmente, una concorrente diretta: si tratta della TV di Google, la cui pagina ufficiale è stata lanciata poche ore fa da Big G insieme al video che vi mostriamo in apertura. Google Tv è una piattaforma interattiva che unisce navigazione ed interattività della rete alla trasmissione di film e contenuti televisivi.

Oltre a navigare, scaricare ed usare applicazioni dalla rete, infatti, saranno visibili da Google TV contenuti televisivi di varie emittenti. Ecco qua una prima panoramica delle prime collaborazioni: TBS, TNT, CNN, TBS, TNT, Cartoon Network, HBO, Adult Swim, Netflix, NBA, Twitter, Napster, Amazon, USA Today, Pandora, Vevo.

La particolarità della TV di Google è la possibile integrazione all’interno delle televisioni, intese come l’apparecchio su cui vedere la trasmissioni. Google ha già siglato un accordo con Sony, ad esempio: dentro gli apparecchi del produttore, ci sarà il software necessario alla trasmissione dei contenuti con Google TV.

In alternativa, si può comprare un apparecchio aggiuntivo alla tv (esattamente come la Apple TV), per ora prodotto da Logitech. Non resta che aspettare le prossime settimane per toccare con mano questa novità, ennesimo punto di contrasto commerciale tra Google ed Apple. La TV del motore di ricerca è attesa entro l’autunno.

Potete seguirci anche su Facebook.

Link: google.com