Black Friday, 24 ore di sconti Apple al via

blackfriday2009

Mancano poche ore al “Black Friday” di Apple, la giornata di sconti nei negozi della Mela, fisici ed on-line. Alle oo.59 di questa notte, prenderà il via una 24 ore in cui i prodotti lanciati dall’azienda di Cupertino e gli accessori di terze parti saranno acquistabili a prezzi scontati.

Per conoscere con esattezza i prodotti venduti in saldo e a quanto ammonta il risparmio, bisogna aspettare l’apertura del “Black Friday”. Apple, ovviamente, non ha dichiarato nulla a riguardo, destando un maggior interesse sull’argomento. Tuttavia, qualche supposizione raccogliendo le voci e le ipotesi più fondate che girano sul web, si può fare.

Tra gli articoli scontati spiccherebbero iMac (meno 101 dollari rispetto al prezzo tradizionale) e MacBook Pro (che potrebbero essere scontati da 51 a 101 dollari). Seguono gli iPod Nano (meno 11 dollari) ed iPod (prezzo abbassato da 21 a 41 dollari). Saranno inclusi negli sconti anche Apple TV, i prodotti AirPort, Magic Mouse, iWork, e molti altri accessori per Apple e di terze parti. Ricalcando lo scorso anno – quando il “Black Friday” di Apple venne lanciato– gli sconti peri prodotti Apple dovrebbero aggirarsi dal 5 al 10 per cento. L’anno scorso, per gli accessori di terze parti, la percentuale scontata arrivò al 20.

Non resta che aspettare le 00.59 di stanotte per saperne di più. Il black Friday continuerà per 24 ore non stop negli Store on.line e per gli orari di apertura dei negozi Apple.

Il nome “Black Friday” deriva dalla tradizionale giornata di apertura dello shopping natalizio negli Stati Uniti. Cade sempre dopo il giorno del Ringraziamento (oggi) e vuol simboleggiare i conti dei negozi che tornano in nero. (Riccardo Delfanti)