C’è Skype su iPad ed iPhone 4G

By in aggiornamento, Device, Software, tablet on Maggio 17, 2010

La novità è una notizia ormai certa: Skype sarà eseguibile da iPad, con una versione creata appositamente che introdurrà la possibilità di videochiamare. Inoltre, in occasione di iPhone 4G, Skype sarà completamente rinnovato ed uscirà ad hoc per il melafonino in presentazione il 7 giugno.

A dare la notizia è Dan Neary, tra i vertici di Skype e vice presidente della sezione asiatica. Stando a quanto affermato pubblicamente, nell’estate vedremo una versione nuova di zecca di Skype, pensata per girare espressamente su iPad e sfruttarne le potenzialità. Al momento, il tablet di Apple può eseguire Skype, ma l’applicazione è dedicata ad iPhone 3GS e non ad iPad.

Lo stesso succederà per iPhone 4G, con l’azienda che fornirà una versione di Skype ad hoc per la quarta generazione di melafonino. In questo caso, Skype sfrutterà la prevista camera frontale del device per effettuare videochiamate.

L’arrivo del nuovo sistema operativo di iPhone 4G, l’OS 4.0, permetterà anche nuove funzionalità all’applicazione, tra le quali la possibilità di funzionamento in background tramite multitasking.

Link: ipodnn.com