Command and Conquer Red Alert è su iPhone

By in Device, giochi on Novembre 2, 2009

Command-Conquer-Red-Alert

“Command and Conquer Red Alert”, gioco lanciato per le consolle da casa nel 1996 e che ottenne un successo memorabile, è arrivato su iPhone ed iPod Touch. Con il reamake, il gioco della Electronics Art è migliorato. A partire dal motore grafico, non più in 2 ma in 3 dimensioni.

Con questa nuova caratteristica, il gioco si amalgama alla perfezione con le potenzialità di iPhone. A tutto vantaggio dell’esperienza virtuale, decisamente migliore e più appassionante rispetto all’originale versione di Command and Conquer. Sono intatti, però, i particolari che hanno elevato il gioco a successo internazionale. È possibile costruire le basi e le unità del proprio esercito, ottenendo il comando completo delle vostre truppe divise in gruppi.  Command & Conquer Red Alert comprende 12 missioni, più un pacchetto di mappe aggiuntive che si possono acquistare separatamente sull’App Store. Ma tutto questo si paga, profumatamente: il download del software costa 7,99 euro sullo Store italiano.

94252

I comandi del gioco sono tutti a sfioro, Prima si sceglie la propria fazione: una è quella sovietica, l’altra è americana. Il richiamo è forte verso i giorni della guerra fredda e sensazioni che un conflitto tra le due superpotenze potesse scoppiare da un momento all’altro. Per superare le 12 missioni, bisogna creare il proprio esercito, misurando anche le condizioni ambientali in cui verrà inserito, per poi creare e migliorare la propria base militare. Poi si gioca, utilizzando armi passate e recenti, in un mix coinvolgente che non vi farà più staccare dal proprio device. Con i prossimi aggiornamenti, inoltre, sono in arrivo nuove caratteristiche come la modalità multigiocatore via wi-fi e blueetoth e l’ingresso in guerra dell’impero del Sol Levante. (Riccardo Delfanti)