Dalla Cina con furore arriva iPad con Windows

By in Device, news, tablet on Aprile 26, 2010

Che la Cina sia il Paese con la più alta concentrazione di cloni è un dato di fatto. Ma a volte i cloni stravolgono l’essenza delle cose, fornendo interpretazioni dei prodotti che poco hanno a che fare con la realtà. E’ il caso delle brutte copie degli iPad, già in vendita, che montano sistema operativo Windows di Microsoft.

Il creatore di questo prodotto pirata si chiama Lin e, dice, che vista la velocità in cui è stata fatta la sua riproduzione del tablet di Apple, la somiglianza non è ancora perfetta. Ma il cinese sostiene che, nei prossimi giorni, uscirà una seconda versione del suo iPad molto più vicina, nelle forme, al prodotto originale di Apple.

Il tablet concepito da Lin è più squadrato e più pesante del vero iPad. Però costa meno: il prezzo, infatti, si aggira sui 400 dollari, al posto dei 490 dollari per il modello wi-fi da 16 GB (quello base) della tavoletta di Cupertino. In questa specie di iPhone in formato maxi, ci sono tre porte Usb. Al momento, non sono noti altri componenti hardware del dispositivo; lo stesso vale per il funzionamento generale del device.

Ma di certo, non è paragonabile ad un vero iPad.

Link: techradar.com