EA Sport Active 2.0 presto su iPhone

By in giochi on Marzo 10, 2010

wii-fit-ea

Anche se questa è una notizia che ha più dell’incredibile! EA sport da tempo ha deciso di focalizzare i suoi sforzi sui quei videogames per fare fitness che hanno visto un impennata clamorosa sopratutto dopo la messa sul mercato della wii e, in seguito, della balance board wii. Il titolo Sports Active aveva già reso l’idea sulle potenzialità tanto che ora EA ci riprova con Sport Active 2.0 che però sarà rilasciato, almeno inizialmente, solo per PS3 e… iPhone!

Sports Active è uno di quei titoli che fanno diretta concorrenza all’esplosione della wii iniziale. Sfruttando lo stesso principio ed utilizzando accessori aggiuntivi sarà possibile fare esercizio e tenersi in forma direttamente dal nostro iPhone!

Almeno è questo quanto annunciato. Infatti, oltre al gioco classico paragonabile come potenzialità e grafica agli atri giochi per iPhone, verranno anche commercializzati accessori aggiuntivi per controllare il battito del cuore o per fare esercizi specifici.

Ricordo, specialmente per questo tipo di giochi, che l’hardware a corredo dell’iPhone supera di qualche misura quello a corredo della Wii e che è solo il chipset grafico a fare la differenza (e nemmeno molta!).

Vi lasciamo con il video della versione per Wii di EA Sport Active in attesa del secondo titolo presentato anche per iPhone!