Fifa 2010 su iPhone dal 2 ottobre

By in AppStore, giochi on Settembre 23, 2009
BASTA CON LE SQUADRE DI FANTASIA: TUTTI I NOMI DEI TEAM SONO QUELLI VERI

BASTA CON LE SQUADRE DI FANTASIA: TUTTI I NOMI DEI TEAM SONO REALI

Il giorno x per il lancio di Fifa 2010 su iPhone ed iPod touch è fissato il 2 ottobre. Eletronic Arts, così, sceglie di far debuttare l’ultimissima versione del celeberrimo gioco di calcio in contemporanea con il suo lancio per le consolle tradizionali. Gli sviluppatori dell’applicazione promottono un efficace sistema di controllo attraverso il touch.Tutte le licenze richieste sono state concesse: Fifa 2010 conterà sui nomi reali di giocatori e formazioni. La parte più difficile, secondo EA, era creare un gioco che avesse un efficace sistema di gioco attraverso il touch screen. L’ostacolo sarebbe stato aggirato ricreando una specie di pad e grazie alle opzioni dell’accelerometro, in grado di consentire una gamma completa di movimenti ai giocatori.

Molto simile ai giochi dedicati alle consolle, Fifa 2010 includerà tra le opzioni principali le modalità di gioco “Be a pro” e “Manager”, quest’ultima per testare le abilità come allenatore in 30 campionati differenti. Infine, sempre parlado in pillole del prossimo capolavoro di EA, la telecronaca sarà affidata alla voce di Clive Tildesley.

E’ emblamatico il fatto che l’uscita di Fifa 2010 in applicazione per i devices Apple avvenga in contemporanea con le versioni dedicate alle consolle: iPhone si sta guadagnano sempre più spazi importanti anche tra giochi ritenuti quasi “intoccabili” per i sistemi da gioco per casa. E gli sviluppatori dei games stanno puntando sempre di più sugli strumenti offerti da Apple. Se ne vedranno delle belle: da poco è uscito Real Football 2010, altro gioco di calcio che ha segnato nuovi canoni di giocabilità nel settore.

In uscita il 2 ottobre su iTunes Store, Fifa 2010 costerà 5,99£ (poco meno di 7 euro). (Riccardo Delfanti).