Nuovo Google Earth per iPhone

By in aggiornamento, Device, Software on Novembre 17, 2009

wwf-google-earth

Google ha lanciato poche ore fa un sostanzioso aggiornamento della sua popolare applicazione Google Earth per iPhone. Ora c’è spazio per una maggior personalizzazione di Google Maps e sono stati aggiungi diversi miglioramenti che vanno a toccare funzionalità e stabilità dell’applicazione.

Google Earth 2.0 è già disponibile sul’App Store ed il suo downaload è gratuito. Aggiorna la versione originale, lanciata circa un anno fa, forte di un successo planetario che l’ha portata a seconda applicazione gratuita più scaricata di sempre dopo sei mesi dal lancio.

La nuova versione di Google Earth per iPhone aggiunge la possibilità di visualizzare le mappe personalizzate, prima create sul vostro laptop ed in seguito consultabili sul Touch di iPhone. C’è, inoltre, un feedback visivo quando vengono selezionate foto, attività commerciali o immagini di un determinato luogo. Infine, oltre ad una velocità di funzionamento più prestazionale, gli sviluppatori hanno inserito molte più lingue rispetto all’app orginale.

Come sempre, poi, basterà inclinare il proprio iPhone per visualizzare in modo ottimale i territori montuosi, osservare milioni di foto realizzate da in tutto il mondo dagli utenti di Google Earth, utilizzare la funzione di rilevamente e cercare città, luoghi, vie ed attività commerciali.

Per visualizzare i vostri amici su Google Earth, basta il log-in nel proprio account Google Maps utilizzando la nuova interfaccia My Maps su iPhone. (Riccardo Delfanti)