Google Reader Play si adatta al neo arrivato iPad

By in Software on Marzo 15, 2010

google-reader-play

Come sapete Apple non ama Google e viceversa. Ogni giorno ci arrivano novità riguardo questo astio che confermano quanto detto. Che però le piattaforme Apple siano un buon punto dove ampliare la propria base utenti questa è una verità che Google conosce bene. Considerato che, il punto di incontro fra le due applicazioni sembra stia diventando il web, ecco che Google riadatta, sistema, modifica e abbellisce il suo servizio “Google Reader Play” solo per il nuovo arrivato: iPad. Google che fai, ci provi?

Per chi non lo conoscesse, Google Reader Play, è la versione “con effetti speciali” del più famoso aggregatore di notizie, Google Reader.

Nel video che vi presentiamo di seguito potete vedere come GRP sia molto divertente e comodo da usare, grazie al fatto che ci presenta un’immagine “rappresentativa” della notizia e poi uno stralcio, come fosse una didascalia, che riporta la notizia aggregata.

Attraverso la “time line” possiamo scorrere attraverso le varie news, scegliere quali guardare, approfondire e vedere il tutto “a schermo intero”.

La versione per iPad cerca di venire incontro alle caratteristiche del tablet, creando una versione web appositamente costruita per adattarsi ai vari effetti e alle dimensioni di iPad. Un modo per Google di continuare a mantenere alto il suo nome, sfruttando comunque i device Apple e cercando di creare la sua “guerra parallela” differenziandola da quella dei device.

Ecco il video per Google Reader Play, adesso fruibile comodamente anche su iPad: