Google Voice, nuovo per iPhone

By in Device, Software on Gennaio 26, 2010

google_voice

Google sta per rilasciare sul web – per ora è disponibile solo negli Stati Uniti ma arriverà presto anche nel Belpaese – la sua nuova versione di Google Voice per iPhone. Pace fatta tra Apple e la società del motore di ricerca? Difficile da credere, visto la spaccatura sempre più netta accentuata da stesse fette di mercato cui sono interessati i due colossi. Come quello degli smartphone, per esempio, visto il recente lancio del Nexus One di Google. Di certo, però, resta il servizio Google Voice con cui si potrà telefonare via web a costi bassi grazie ad iPhone.

Google Voice, infatti, permette agli utenti di chiamare in ogni continente a tariffe decisamente ridotte rispetto alle linee telefoniche tradizionali. Per ora, non si conoscono i prezzi dettagliati per iPhone e l’Italia. Un’ulteriore funzione dell’applicazione per il melafonino è la  trasmissione delle chiamate provenienti da un unico numero di telefono a più telefoni, in contemporanea.

Google aveva già una versione di Google Voice, ma con servizi più contenuti. Si potevano ascoltare i messaggi vocali e comporre numeri di telefono utilizzando un tastiera sullo schermo di iPhone.

Nel mese di luglio, Google Voice è stata respinta da Apple. La richiesta dei vertici googleiani consisteva nel far diventare Voice un’applicazione nativa di iPhone. Il no di Cupertino, oltre a destare un clamore mediatico mondiale, ha acceso i riflettori sulla vicenda anche da parte dell’US Federal Communications Commission: l’ente americano ha chiesto ulteriori informazioni ad entrambe le società.

Link: www.9to5mac.com