Harry Potter ha una nuova app per iPhone

By in Device, giochi, Software on Novembre 16, 2009

Harry-Potter-7

Anche l’adulto più serioso può prendersi un momento di svago fuori dagli schemi. Perchè non farlo con il mago Harry Pottere ed iPhone? Da ieri, la Warner Bros ha rilasciato una nuova applicazione dedicata al celeberrimo mago da lanciare sul device Apple.

Con l’applicazione, sarà possibile imitare alcune mosse e riti magici di Harry Potter e sfidare i propri amici. L’app Harry Potter: Spells, infatti, trasforma iPhone ed iPod Touch in una bacchetta magica. Da qui, via al duello in solitaria o contro un amico via wi-fi o bluetooth.

Al momento, sono disponibili 14 incantesimi  differenti, ma non è escluso che nelle settimane a venire gli sviluppatori rilascino sostanziosi aggiornamenti per aumentare il raggio di gioco ed il divertimento. In buona parte, eventuali aggiunte dipenderanno dall’interesse e dal successo dell’applicazione. Prima di iniziare a giocare,  gli utenti hanno a loro disposizione un maestro per imparare i fondamentali magici.

Agli utenti, in base ai loro sforzi magici, vengono assegnati punti casa che si possono anche inviare alla propria pagina di Facebook.

Lanciata ieri, l’app costa 3,99 euro sull’App Store italiano e pesa circa 77 MB. (Riccardo Delfanti)