Il jailbreak di iOS 4.1

By in Device, news, Software on Ottobre 11, 2010

Geohot  ha rilasciato limera1n, il jailbraek per iPhone ed iPod Touch con sistema operativo iOS 4.1. Purtroppo, almeno per il momento, tra gli iPhone supporta solo la versione numero 4. Il software è ancora in fase di sviluppo, soprattutto per evitare che Apple tappi sul nascere le falle che permettono lo sblocco del sistema operativo, e può avere qualche problema di affidabilità.

Come potete immaginare, gli sviluppatori rivali non sono molto felici che Geohot sia tornato sotto i riflettori. MuscleNerd (del iPhone Dev Team), ad esempio, consiglia di saltare limera1n. Per di più, la ragione principale dell’arrabbiatura degli altri hacker è riconducibile ad Apple ed alla sua velocità nel porre fine ai jailbreak con gli aggiornamentid i software.

Secondo MuscleNerd, infatti, rilasciare jailbreak in fase embrionali può facilitare il lavoro di Apple che riescirebbe a chiudere in breve tempo la partita e costringere gli sviluppatori a trovare altri modi per sbloccare l’iOS. FAcendo perdere tempo prezioso, quindi , a gli utenti che aspettano nuove versioni di jailbreak del sistema operativo di Apple.

Link: engadget.com