IWork ed iLife gireranno a 64 bit per Snow Leopard ed il Tablet

By in aggiornamento, Software on Novembre 25, 2009


144608-ilife_09_comparisonApple potrebbe essere sul punto di aggiornare due dei suoi software più famosi, iLife ed iWork. In particolare, la modifica riguarderebbe i bit di funzionamento, 64 dopo il presunto aggiornamento. Secondo alcune indiscrezioni piuttosto attendibili, la modifica sarebbe inserita per far girare e sfruttare iLife ed iWork nella maniera migliore su Mac Os X Leopard.

Le indiscrezioni arrivano dal sito Mac4Ever, generalmente ben informato sui movimenti Apple. Per citare un esempio, una relazione di Mac4eEver poco prima del lancio dei nuovi iMac aveva preannunciato l’inserimento di una slot per schede Sd e l’arrivo di una nuova tipologia di mouse (ipotesi verificatasi con il magic mouse)

Ora, va detto che alcuni programmi di Apple non hanno una piena compatibilità con le potenziali di Snow Leopard, basato su processori Intel. Arrivare alle 64 bit di iLife ed iWork sarebbe un passo importante che segnerebbe un netto incremento delle prestazioni e nuovi sviluppi del software.

Il rapporto del sito, parla anche di Tablet di Apple. Dice che sarà effettivamente prodotto – cosa ormai più che ovvia – ma che avrà un sistema di funzionamento molto differente rispetto a quanto circolato in rete fino a questo momento. L’articolo, però, non offre ulteriori informazioni su ciò che possiamo aspettarci dal Tablet. Dice solo che, quando il  nuovo device Apple farà il suo ingresso sul mercato, le suite iWork ed iLife saranno ottimizzate per funzionare al meglio proprio sul device. (Riccardo Delfanti)