Insieme ad iPad arriva iTunes 9.1 con l’iBook Store?

By in aggiornamento, itunes, news on Marzo 30, 2010

L’arrivo di iPad nei negozi Usa, il 3 aprile, potrebbe coincidere con l’uscita della nuova versione 9.1 di iTunes. Con l’update, la piattaforma di Apple integrerà, principalmente, l’iBook Store, la nuova sezione dove comprare libri in formato multimediale destinati al tablet di Cupertino.La notizia non è ancora ufficializzata da parte di Apple ma è piuttosto verosimile e prevedibile. A lancio di nuovo device, la regola vuole che la nuova piattaforma di sostegno venga svelata. E’ più difficile, però, prevedere quali siano le modalità e le nuove funzionalità precise di iTunes.

Indiscrezioni di rete indicano l’iBook Store come un unico contenitori di libri, sia in formato epub (quindi scritto su iPad) che in versione audio. Scomparirà, quindi, la sezione audiolibri, inglobata nell’iBook Store. Questa nuova sezione sarà capace di interagire con i dispositivi connessi al computer e ad iTunes: a seconda che stiate usando iPhone, iPod o iPad, vi dirà quali sono le opere compatibili al download.

Altre novità, meno sostanziali ma comunque da non sottovalutare, è il  miglioramento della funzioane Genius Mix. Ora, si potrà cambiare il nome del mix e cambiare l’ordine dei brani, trascinandoli. Inoltre, i brani in 128 Kpps potranno essere trasformati in formato ACC, riducendo così lo spazio necessario al loro contenimento.

Link: macrumors.com