L’interfaccia 3D per iGroups in arrivo sul nuovo iPhone 4G ?

By in Software on Marzo 23, 2010

head

A poca distanza dalla presentazione del nuovo brevetto di iGroups di cui vi avevamo parlato qui, ecco apparire un nuovo brevetto che ne descrive l’interfaccia e fissa i punti fondamentali di quello che sarà il progetto Apple riguardo ai social network. Nella fattispecie Apple introduce il “cover flow” per sfruttare pienamente tutte le funzionalità dell’applicazione e permettendo a noi utenti finali di scorrere in maniera rapida la lista utenti o i vari gruppi di cui fanno parte i nostri contatti. Fra Social Network integrati, geolocalizzazione, gruppi ed effetti 3D, Apple prepara la sfida al mobile social network

Che Apple fosse interessata ad entrare a fare parte di quella grossa fetta di mercato rappresentata da social network e sinergia con la pubblicità, era fuor di dubbio.

Ma se gli altri tendono a prendere quello che c’è già per farlo proprio, Apple tenta di percorrere la strada dell’innovazione introducendo un modo nuovo di fare social network integrando a questo concetto altre caratteristiche che possano renderlo davvero rivoluzionario.

E’ cosi che il “progetto iGroups” diventa qualcosa di più di un altro semplice social network ma è l’espressione di Apple che tenta di integrare a questo concetto, la geolocalizzazione, la prossimità delle persone i gruppi di interesse che dividono le persone ma le uniscono con interazioni definite da interessi comuni e, in fine, aggiunge un interfaccia rivoluzionaria con effetti 3D non solo belli ma anche funzionali e a completamento del resto delle caratteristiche.

Che cosa ci riserva Apple per il futuro? Bhe, dai suoi brevetti si direbbe qualcosa di interessante in grado, ancora una volta, di reinventare qualcosa di esistente per renderlo migliore e sfruttare ogni potenzialità.

Link: patentlyapple.com