IOS 4.0.1 risolve il problema di ricezione di iPhone 4?

By in aggiornamento, news, Software on Luglio 16, 2010

Apple ha rilasciato poche ore fa l’aggiornamento al software di iPhone 4, ora in versione iOS 4.0.1. Sembra che l’unica, rilevante novità sia la risoluzione del tanto lamentato problema di ricezione e perdita di segnale ogni volta che si stringe tra la mani un iPhone 4. Ecco cosa dice il testo dell’aggiornamento.

Come potete vedere dalla foto in apertura, la pagina Apple di aggiornamento dice:

“Questo aggiornamento contiene correzioni di errori e miglioramenti, tra cui il miglioramento della formula che determina il numero di barre della potenza del segnale da visualizzare”

Sarà questo, dunque, il contenuto della conferenza stampa di oggi? Probabile. Dal momento che il problema si è manifestato in tutto il mondo e che l’immagine di Apple ne ha risentito, è possibile che Jobs e soci abbiano deciso di fare un annuncio mondiale per spiegare come è stato risolto il problema.

Prima, però, bisogna assicurarsi che iPhone 4 con l’aggiornamento software sia davvero privo del problema di perdita del segnale. Il testo dell’aggiornamento, infatti, è ambiguo: da un lato può voler dire che il problema è stato risolto; dall’altro, potrebbe significare un semplice cambiamento della visualizzazione del numero di tacche di ricezione sullo schermo del device.