IOS 4 di iPhone 4 disponibile per tutti dal 21 giugno

By in aggiornamento, Device, Software on Giugno 8, 2010

Il nuovo iPhone 4 e la sua presentazione al WWDC di San Francisco hanno portato la grande novità del sistema operativo iOS 4. Se ne è parlato tanto in queste settimane e, ieri sera, Jobs ha mostrato un primo approccio con il nuovo sistema mobile di Apple. IOS 4 sarà disponibile per iPhone ed iPod Touch dal 21 giugno.

Apple, come da copione per quanto riguarda gli aggiornamenti, rilascerà la nuove versione del suo OS anche per gli utenti fidelizzati. Giustamente, si può dire. Così, tra meno di due settimane, chi possiede già un device touch marchiato Apple potrà provare in anteprima le novità di iOs 4. Sarà scaricabile gratuitamente attraverso iTunes 9.2 o superiore.

Tra le grandi novità del nuovo sistema operativo mobile, c’è il multitasking, definito da Jobs di alto livello e capace di funzionare senza consumare in un batter d’occhio la batteria del device. Ci sarà la mailbox unificata, la possibilità di organizzare le applicazioni in cartelle (la funzionalità si chiama folder), la nuova piattaforma pubblicitaria iAd, sfondi personalizzabili e il supporto. Enterprise migliorato. In totale, Jobs ha detto che le novità di iOs sono più di 100 rispetto al primo iPhone e ci sono 1500 nuove Api per gli sviluppatori.