IPad batte iPhone nei primi tre mesi di vendita?

By in aggiornamento, Device on Marzo 19, 2010

apple-iphone-ipad

Secondo il Wall Street Journal, iPad di Apple potrebbe battere – sui numeri complessivi di unità vendute -il successo del primo iPhone. La previsione si riferisce ai primi tre mesi di commercializzazione. Da ricordare che iPhone 2G, lanciato il 29 giugno del 2007, vendette in tre mesi 1.200.000 unità.

Le stime di uno dei più autorevoli giornali finanziari si basa su un fattore principale: la grande richiesta che iPad ha già avuto dal pubblico, tanto da mettere in crisi le disponibilità produttive di Apple. In un solo giorno, sono stati preordinati 120.000 tablet. Il numero, poi, è salito vertiginosamente nei giorni successivi al lancio, con circa 30.000 iPad venduti ogni 24 ore.

IPad, però, non gioca ad armi pari con iPhone. La tavoletta è aiutata nelle vendite proprio dal melafonino, capace di far da apripista in un mondo di applicazioni e giochi ceh fanno da traino anche per iPad. Inoltre, la familiarità degli utenti con iPhone può far pendere verso l’acquisto di iPad, visto che si basano sullo stesso sistema operativo.

Nel frattempo, Apple sta stringendo quanti più accordi possibili con editori, siano di giornali o televisivi. Secondo il WSJ, Cupertino vorrebbe chiudere i principali accordi entro tre settimane. L’impresa, però, si starebbe rivelando piuttosto complicata: le emittenti televisive non vorrebbero abbassare i prezzi dei loro contenuti per iTunes.

Link: wsj.com