IPad, ecco come funziona Safari

By in Device, Software, tablet, video on Febbraio 18, 2010

Ecco come funziona il web Browser Safari su iPad. Il video che vi proponiamo offre una carrellata delle possibilità di azione del device sul web. Un particolare balza da subito all’occhio: la grande velocità, non solo di caricamento della pagine.

Oltre a visualizzare la pagine in un batter d’occhio (anche se questo dipende anche dalla connessione web, ovviamente) iPad con Safari è veloce e molto reattivo ai comandi. Basta un semplice input con le dita per vedere la pagina scorrere velocemente e repentinamente,  senza nessun tipo di tentennament. Apple ha affermato che, su iPad, navigare in internet è un’esperienza mai provata prima. Potrebbe avere ragione, con la massima complicità del funzionamento con le dita: tutto è più semplice ed intuitivo, specie per chi ha già un buon rodaggio alle spalle grazie ad iPhone.

Un particolare che vedete nel video e che si discosta dal melafonino è la possibilità di salvare pagine web nella Home, ricreando un’icona specifica. Lo vediamo fare con il New York Times, non un quotidiano a caso: sarà proprio questa testata, con molta probabilità, ad aprire i giochi editoriali su iPad (ve ne abbiamo parlato in questa pagina).

Link: 9to5mac.com