IPad supera iPhone con le domande

By in Device, tablet on Febbraio 24, 2010

ipad33

IPad supererà i numeri di vendita toccati dal fratello iPhone? L’impresa sembra difficile, specie considerando i milioni di device che Apple ha piazzato in giro per il mondo. Per ora, quello che si può dire con certezza è che iPad interessa di più di iPhone, considerando i mesi che precedono ed hanno preceduto il lancio sul mercato dei due devices. La domanda di iPad da parte del pubblico, infatti, supera quella che ha avuto iPhone nell’aprile del 2007, a pochi mesi dall’arrivo nei negozi.

Mike Abramski di Rbs ha condotto uno studio su clienti e non clienti di Apple, per un totale di 3.200 persone. Emerge che il 13% degli intervistati vuole acquistare il tablet di Apple subito, appena esce nei negozi. Nel 2007, quando il primo iPhone ha fatto la sua comparsa, la persone interessate molti mesi prima del lancio commerciale del device rappresentavano il 9% circa.

Dalla statistica, è emerso che il prezzo è il primo motivo che spingerà il 13 % di utenti interessati all’acquisto di iPad. Ma, se il tablet più economico (499 dollari) è quello per ora più gettonato, lo segue a ruota il modello di punta (829 dollari). Gli intervistati, parlando degli usi di iPad, dicono di voler navigare in internet (68%), di voler gestire le mail (44%) e di voler un iPad per usarlo principalmente come e-book (37%).