IPhone 4, il primo clone cinese costa 100 dollari

By in Device, hardware, Software on Luglio 1, 2010

Dalla Cina con furore ecco arrivare il primo clone ufficiale di iPhone 4. Esteriormente è molto simile al device originale di  Apple ed anche l’interfaccia fa il verso a quella creata a Cupertino. Questo clone di iPhone 4, quello che aprirà la strada ad una bella serie di copiature prodotte in Cina, costa 100 dollari. Si chiama Air Phone No.4.

Detto questo, bisogna sottolineare come il clone cinese abbia caratteristiche decisamente inferiori all’iPhone 4 originale. L’interfaccia copiata da iOS 4, con un programma che ricalca FaceTime, non maschera altro che un semplice supporto a Java, non al vero sistema operativo di Apple. C’è, poi, lo schermo da 3,5 pollici, con risoluzione più bassa di quella del retina display. Ledue fotocamera, frontale e posteriore, hanno entrambe un sensore da ,03 Mp.

Sembra che l’azienda produttrice abbia intenzione di lanciare sui mercati globali questo dispositivo. Tra le lingue supportate, a conferma, non c’è il cinese a favore dell’inglese e delle altre lingue più parlate in Occidente.

Link: clonedinchina.com