IPhone 4G e le caratteristiche hardware

By in Device, hardware on Maggio 13, 2010

Vero o non vero, il secondo presunto prototipo di iPhone 4G emerso in rete poche ore fa, pone l’accento sull’hardware del dispositivo. Prendendo spunto da quello che abbiamo visto fino ad ora, ecco cosa possiamo aspettarci dal prossimi melafonino.

Cominciamo dal chip: nell’ultimo falso ritrovato, c’è un processore del tutto simile a quello montato su iPad. Si tratta di un chip A4 con numero seriele identico a quello del tablet. Questa parte aiuta a garantire ottime prestazioni per il tablet. Montato su iPhone 4G, il particolare sarebbe altrattanto positivo, con le caratteristiche funzionali di iPhone che dovrebbero subire una bella accelerata senza penalizzare la stabilità. Da diverse settimane, si parla di un chip simile in produzione per la nuova linea di telefonini. Tra speculazioni e supposizioni, sembra proprio che questa sia la scelta che Apple effettuerà. La ram prevista è di 256 MB.

La dicitura della memoria sull’ultimo prototipo ritrovato, indica 16GB. Con buona probabilità, questo sarà l’iPhone entry level della gamma di quarta generazione e si affiancherà agli altri da 32 e 64 GB.

Ci sarà quasi sicuramente la webcam frontale e l’obiettivo posteriore dovrebbe vantare un sensore nettamente migliorato rispetto alla situazione attuale, con sensore da 5 Mp. A questo, si accompagnerà il flash led.

In questa pagina, vi riproniamo il video del nuovo prototipo ritrovato.