IPhone 4G e iPad: Sony studia telefono intelligente e nuovo tablet

By in Device, hardware, Notebook, tablet on Marzo 5, 2010

iphone 4g

La corazzata dei device Apple spaventa la concorrenza, specie a fronte del prossimo iPhone 4G (visto il successo sempre crescente ottenuto finora da iPhone), previsto a giugno, e dell’imminente lancio commerciale di iPad. Sony si organizza con un nuovo telefono “intelligente”, capace di scaricare giochi in applicazione pescati dal repertorio Play Station 3 e con un tablet nuovo di zecca che si preannuncia piuttosto innovativo.

Del telefono marchiato Sony che contrasterà l’ascesa della quarta generazione di iPhone, non si sa ancora molto. L’unica cosa certa è che avrà una grande predisposizione al gioco, partendo dall’esperienza maturata dal colosso con le Play Station. Il motivo secondo cui Sony definisce il suo smartphone intelligente non è ancora noto: che si tratti di un sistema operativo capace di maggior dialogo con l’utente? Al momento, non si conoscono neanche i tempi precisi di uscita del telefono: visti i numeri che, giorno dopo giorno, fa segnare iPhone, però, è auspicabile un suo arrivo entro la fine dell’anno. Se non qualche mese prima.

E poi c’è il tablet, oggetto tecnologico che ha nel mirino iPad. Secondo le prime indiscrezioni, la tavoletta di Sony cancellerà le distinzioni cui siamo abituati tra netbook, e-reader e Play Station Portable. Detta così, la definizione è ancora vaga. Tuttavia, se quanto affermato corrisponde a realtà, il tablet di Sony sarà un oggetto tanto innovativo quanto interessante. Anche in questo caso, la data di uscita è da destinarsi. Secondo i piani aziendali, però, il lancio avverrà entro il 2010. Resta da vedere se prima o dopo lo smartphone “intelligente”.

E’ chiaro un particolare: Sony vuole la leadership nel mondo del gaming portatile. Auando lancerà questi dispositivi, c’è da aspettarsi gingilli tecnologici di prim’ordine.

Link: wsj.com