IPhone 4G: si profila la sfida con il nuovo Android OS 2.2 Froyo di Google

By in aggiornamento, Device, news, Software on Maggio 21, 2010

Al momento dell’uscita, prevista per giugno, iPhone 4G si troverà una schiera di device a contendergli fette di mercato. Tra questi ci sono, in primis, quelli equipaggiati con sistema operativo Android. Ed è proprio per l’OS di Google che c’è una novità: big G ha presentato il suo nuovo Android OS 2.2, ribattezzato Froyo. Promette prestazioni nettamente superiori rispetto al passato, con applicazioni in grado di funzionare da due a cinque volte più velocemente. Da sottolineare, la presenza di Flash.Google, partendo dalla mancanza di Flash su iPhone e su iPhone 4G, sfrutta la situazione e propone per il software in versione 10.1 di Adobe e nuovi supporti per le imprese. Tra le altre caratteristiche rilevanti di Android Froyo, spiccano il tethering e la possibilità di trasformarsi in hot spot wi-fi.

Ed è proprio quest’ultima novità a sembrare parecchio interessante. Con la funzionalità, i telefoni Android 2.2 possono trasformarsi in veri e proprio hot spot wi-fi, in grado di collegare fino ad otto dispositivi in contemporanea che navigarenno in rete attraverso le reti 3G o 4G captate dal telefono con Froyo.

Con il sistema operativo mobile aggiornato, Google lancerà anche una nuova versione di Android Market e dell’applicazione nativa per la musica. Gli sviluppatori possono già scaricare e lavorare sull’Sdk di Android 2.2. L’uscita al pubblico, però, è prevista tra qualche settimana. Che i tempi tra il nuovo Android ed iPhone 4G coincidano?